BLOCCATI DUE SFRATTI

Rinviati gli sfratti di via Barbieri n.127 e di via Pontevecchio 74, rispettivamente al secondo e al quinto accesso dell’ufficiale giundiziario. Nel primo si è ottenuto un rinvio fino a novembre nel secondo a fine settembre.
ASIA, anche attraverso la solidarietà diretta di altri sfrattati e degli inquilini del quartiere è riuscita a bloccare gli sgomberi.

Dobbiamo segnalare l’uso massiccio della forza pubblica in via Pontevecchio.
Gli sfratti colpiscono tutti i componenti delle famiglie, adulti e bambini, per la legge non è reato lasciare dei minori senza un tetto ma sono punibili i genitori che difendono il diritto alla casa.

Di fronte ad una crisi che sta investendo anche il territorio bolognese, con un aumento della cassa-integrazione, della precarietà e della disoccupazione, l’emergenza abitativa viene ignorata dalle amministrazioni, che preferiscono parlare di muri sporchi e graffiti.

L’unità degli inquilini dimostra che è possibile resistere alla arroganza della rendita, attraverso la lotta e la solidarietà. ASIA continuerà ad organizzare picchetti e mobilitazioni per rimettere al centro il diritto alla casa e la redistribuzione del reddito per le fasce popolari.

Associazione Inquilini e Assegnatari – RdB

comunicato stampa
21 luglio 2009 – Bologna

Posted: luglio 22nd, 2009
at 7:49 by ironriot

Tagged with , , , ,


Categories: azione diretta,Diritto al tetto

Comments: No comments