Corteo “LIBERA”- 6 giugno 2009



L’assemblea dello spazio sociale Libera e del collettivo anarchico degli Agitati dopo aver consultato anche aderenti ad associazioni ambientaliste e numerose individualità attive nel territorio modenese ha deciso di indire un CORTEO per sabato 6 giugno davanti alla vecchia sede di Libera in via Pomposiana 271.

Il corteo partirà dal piazzale della chiesa di Marzaglia Nuova, il ritrovo è previsto per le ore 16.
Gli scopi del corteo sono innumerevoli:
1) denunciare che dopo 10 mesi dal violento sgombero di Libera i lavori per la realizzazione dell’autodromo non sono ancora iniziati mancando a tutt’oggi alcune autorizzazioni.
2) denunciare la costruzione di un autodromo vicino a dove la regione ha istituito il 4 maggio 2009 (delibera 614) un corridoio ecologico del parco fluviale del fiume secchia.
3) denunciare che la tanto dichiarata pista prove viene pubblicizzata come Autodromo di Modena (noi denunciavamo questa cosa dall’inizio).
4) denunciare che un area pubblica viene regalata al business di interessi privati.
5) denunciare che bisogna invertire un modello di sviluppo già vecchi ed ecologicamente fallimentare.
6) denunciare che Libera è ancora viva e la questione Libera non è affatto finita come ebbe erroneamente a dichiarare il sindaco Pighi dopo lo sgombero dell’8 agosto.

Durante il corteo/camminata ci saranno le visite agli orti biologici ed alle piante da fusto e dea frutta. Invitiamo le persone a portare con se alberi da piantare durante la camminata.

Modena 21 maggio 2009 Libera/Agitati

Essendo ancora residente in via Pomposiana 271, fino al 2018 (fonte anagrafe di modena) invito tutti e tutte sabato 6 giugno a casa mia a riflettere sull’esperienza sociale ed ecologica dello spazio sociale Libera. Voglio solo ricordare che nell’ordinanza di sgombero firmata da Pighi c’era scritto che ero un occupante abusivo e che Libera era presente nel luogo da alcuni mesi.
Io ero residente in via pomposiana da ben 8 anni e lo sarò ancora per altri 9.

Colby

Posted: maggio 22nd, 2009
at 10:59 by ironriot

Tagged with , , ,


Categories: Anarchismo,Mobilitazioni

Comments: No comments