Secondo Congresso Libertario a Città del Messico

Programma del Secondo Congresso Libertario

Auditorio Che Guevara, Città Universitaria, Città del Messico, 20 e 21 marzo 2010

Obiettivi

Uno degli obiettivi del Secondo Congresso Libertario è costruire uno spazio d’incontro, analisi e discussione politica, dalla prospettiva anarchica, dove possiamo conoscerci e riconoscerci per le nostre diverse chimere acrate, per stringere reti e dare continuità al lavoro di costruzione della Federazione Locale Libertaria con l’apportazione di nuovo compagni che vogliono integrarsi o che celebrano con noi questo processo di costruzione anarachico nel Distretto Federale, così come di compagni del resto della Repubblica. Di uguale importanza sentiamo la finalità di iniziare e mantenere contatti solidali con altre organizzazioni non affiliate a partiti politici o con affinità con l’anarchismo, anche quando non intenzionate ad affiliarsi alla Federazione. Allo stesso tempo ci proponiamo discutere ed accordare iniziative per sviluppare la lotta sociale anarchica.

Programma

Primo giorno: 20 marzo

10:00-11.00: Registrazione dei partecipanti

11:00-11:30: Inaugurazione e saluti

11:30-12:00: Presentazione del processo di costruzione del Primo Congresso e il cammino della Federazione fino ai nostri giorni

12:00-15:00: Prima analisi: Chi siamo, come vediamo la realtà, come la viviamo. Seconda analisi: Su quali progetti lavoriamo dai nostri territori, come siamo collegati alla nostra realta politica locale e/o nazionale, come questo ci serve per contrarrestare le forme d’oppressione, di che abbiamo bisogno per sviluppare la lotta anarchica. Dipendendo dai partecipanti, ci divideremo in gruppi di discussione ed analisi dei punti. Scrittura della relazione.

15:00-16:00: Pranzo

16:00-20:00: Tavoli tematici: Pedagogia libertaria, movimento indigeno, anarcosindacalismo, liberazione animale, arte libertaria, media indipendenti, anarcofemminismo, prigionier* politic*, antifascismo, difensa delle risorse naturali. Divisione per gruppo di lavoro e scrittura della relazione.

Terminando: presentazione di un libro

Secondo giorno: 21 de marzo

10:00-14:00: Assemblea plenaria di discussione ed accordi. Ordine del giorno: risoluzione dei gruppi di lavoro del primo giorno; punti in comuni e conclusioni; piano d’azione.

Federazione Locale Libertaria

Fonte: Nodo Solidale, 11 marzo 2010

Posted: March 26th, 2010
at 4:17pm by ironriot

Tagged with , ,


Categories: America Latina,Anarchismo,Iniziative

Comments: No comments